• Notizie: dettaglio notizia

• Icona Notizie 14/10/2013

Prima Edizione dell'Evento Incatesimo D'Autunno

Il 1 novembre 2013, La Pro Loco Castellafiume organizza la prima edizione dell’evento “Incantesimo d’Autunno“, alla riscoperta di antichi sapori , prodotti locali tra fate, maghi e folletti. Folletto con ghianda
      Mistero e magia a Castellafiume, dove in un ambiente incantato, è possibile ricercare e scoprire i profumi e i sapori di piatti a base di tartufo bianco e nero tipico della zona.
      Scenografie a tema, spettacoli folcloristici e artigianato locale faranno da cornice ad un evento unico nel suo genere.

La prima edizione di “Incantesimo D’Autunnoinizierà alle 10:30 con il I° Convegno sul Tartufo bianco e nero estivo dell’Alta Valle Nerfa.
      tartufo neroInterverrà il presidente dell’Associazione Tartufai della Marsica Pandoli Filippo e parteciperanno il presidente della Provincia Antonio Del Corvo e il consigliere Regionale Emilio Iampieri .

A fine convegno tartufai locali con l’aiuto di cani addestrati si esibiranno nella ricerca e raccolta dei tartufi.

A seguire, allieteranno la giornata, spettacoli, folclore, artigianato locale e pranzo all’aperto con una varietà di appetitosi piatti, tipici del territorio, a base del misterioso tartufo bianco e nero dell’Alta Valle Nerfa, preparati dai ristoratori locali.

Ospite d’onore la famosa comica Valentina Persia

Sei il visitatore N.: 236400